Tuta mostro fai da te
- Mamma Accogliente Flo
- 27 ott 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Lo so, ormai in giro si trovano costumi a pochissimo prezzo, ma a me piace sempre creare qualcosa fatto con le mie mani per i bimbi.
Quest'anno, per la festa di Halloween, ho creato delle tute mostro, per cui occorre davvero poco materiale. Si può utilizzare anche una vecchia tuta e il resto sono tutte cose che in casa non mancano mai. Non occorre nemmeno saper cucire.
Occorrente:
- un pantalone di tuta o un leggins ( io li ho trovati da kiabi a poco prezzo)
- una maglia nera
- feltro bianco
- feltro rosso
- cerniera
- occhietti adesivi
- oggetti tondi di due dimensioni diverse
- forbici
- colla a caldo

Disegnare gli occhi sul feltro bianco utilizzando un cerchio grande e uno più piccolo, uno dentro l'altro e ritagliarli. Con quello rosso realizzare una piccola lingua.
Incollare sulla maglia gli occhi, la cerniera che potrà essere messa in diverse posizioni e, al suo interno, la lingua. I bambini si divertiranno moltissimo ad aprirla e chiuderla per far fare la linguaccia al mostro.
Con i pezzetti di bianco avanzati, si possono creare i denti, da applicare ad altezza ginocchio sui pantaloni e due occhietti ai lati. I pantaloni che ho acquistato avevano già le strisce grigie e verdi cucite, per cui è stato facile creare l'effetto bocca con dentoni.

Sui leggins delle bimbe, ho applicato due semplici occhietti, sulle tasche dietro.

E questo è il risultato finale di tutto il completo, ho aggiunto solo un piccolo tutù per le bambine, che si trova nei negozi per pochissimi euro.
Ed ecco l'effetto linguaccia:
Kommentare