top of page

L'associazione " Il Vento dell'Est"

“Vento dall’est, la nebbia è là, qualcosa di strano tra poco accadrà. Troppo difficile capire cos’è ma penso che un ospite arrivi per me”

Sono le parole tratte dal celebre film Mary Poppins, in cui una tata davvero speciale non arriva per insegnare qualcosa ai bambini ma, piuttosto, per far capire agli adulti quanto sia importante non sottovalutare mai il periodo dell’infanzia e conservarne sempre un pezzetto, anche quando si diventa grandi, perché il compito di un genitore non è crescere un figlio a sua immagine ma piuttosto aiutarlo a trovare se stesso e , se un bambino ci racconta di essersi tuffato dentro un quadro in un parco, dovremo credergli.

La nostra Associazione nasce con lo scopo di offrire un servizio alle famiglie del nostro quartiere, una vera e propria “famiglia allargata” che, attraverso la collaborazione con diverse figure impegnate nel campo dell’infanzia, possa essere da supporto e accoglienza per tutte le problematiche che possano insorgere durante quel meraviglioso ma difficile percorso dell’essere genitori.

Perché quando ci si sente soli, la famiglia rappresenta spesso l’unico porto sicuro in cui potersi rifugiare e l’abbraccio di un padre e di una madre non ha eguali.

Il nostro compito non è sostituirci ai genitori, ma essere quell’abbraccio unico per genitori e figli che spesso manca nella nostra società.

bottom of page