Quanto sei bella Roma
- Mamma Accogliente Flo
- 24 ott 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 ott 2019
Una parte importante del progetto che proponiamo alle nostre famiglie, riguarda la conoscenza della città in cui viviamo. Abbiamo iniziato dal nostro quartiere, Centocelle, ma ad un certo punto ha iniziato a starci stretto e abbiamo pensato che fosse giunto il momento per oltrepassare il confine e andare a vedere cosa ci fosse un pò più in là.
Roma è una città bellissima, in cui c'è tanto da vedere, ma con tutti i suoi limiti dati da un trasporto non molto efficiente e da strade non del tutto agibili.
Ma non ci siamo scoraggiati e ormai, dopo 3 anni di giri in carretto, posso attestare che si può fare!
Per l'ottobrata romana non potevano certo farci mancare una mattinata a villa borghese, con pic nic, corse tra l'erba, battaglie con rametti, giochi alla Casina di Raffaello ma, soprattutto, sonnellino pomeridiano all'ombra di un albero.
Una mamma mi ha detto che non sa se la sua bimba si ricorderà tra qualche anno di tutte queste esperienze bellissime, io penso di si perché sono bimbi che non si perdono d'animo, che sanno tirare fuori da qualsiasi difficoltà qualcosa per cui sorridere, curiosi, avventurosi, sicuri di andare anche senza l'adulto ma altrettanto sicuri che, voltandosi indietro, troveranno chi si prenderà cura di loro e inoltre, sono dell'opinione, che i bambini, da subito, vadano esposti alla bellezza perché è un seme che darà sempre i suoi frutti.
Comments