top of page

L'Isola Felice

Potessi avere un bosco vicino casa sarei la persona più felice del mondo, anche se la dimensione della città l'ho sempre vissuta bene. Certo per i miei bimbi poter passeggiare in un bosco tutte le mattine sarebbe meraviglioso ma, in mancanza, cerco sempre di far vivere loro il più possibile gli spazi verdi del nostro quartiere.

Affianco alla Chiesa di San Felice, c'è uno spazio recuperato dall'associazione "100eacapo aps" che con grande fatica e dedizione, ogni giorno, se ne occupa, perché i bimbi con le loro famiglie possano usufruire di uno spazio pulito e sicuro.

Noi ci siamo stati venerdì sapendo che avevano organizzato un'evento per la Festa dell'albero. Ci siamo ritrovati in mezzo a bambini delle elementari che ci hanno salutato festosi alla vista del nostro carretto. E poi ci siamo fermati al parco praticamente tutta la mattina. I bambini hanno potuto giocare tranquilli, tra foglie e alberi, con tutti i giochi donati dalle famiglie. E' davvero una piccola isola felice, che cerca di donare qualcosa di veramente prezioso: un posto dove si possa essere liberi di giocare e questo, purtroppo, nella nostra città, non è una cosa scontata.

Un grazie particolare alla nostra amica Alessandra, per l'accoglienza e l'impegno che mette per prendersi cura di questo luogo.

Torneremo tra qualche giorno ad addobare un albero di Natale, sarà il nostro piccolo grazie per esserci nonostante tutto.



 
 
 

Commentaires


bottom of page